fbpx

La Poke Bowl, un antipasto o un piatto unico tutto da scoprire

Conoscete la Poke Bowl?

Si pronuncia Po-ké ed é un piatto originariamente a base di pesce crudo, che, negli anni, è diventato espressione della cucina salutare, pensata per arricchire il nostro organismo di benessere.

Il piatto – per certi aspetti contendente del sushi – era, un tempo, lo spuntino che i pescatori hawaiani mettevano insieme con gli scarti del loro pescato.

Il Poke moderno, una versione rinnovata dell’antico Poke, si diffonde solo intorno al 1970 e prende piede negli Stati Uniti a partire dal 2012.

Oggi lo serviamo come antipasto, ma può diventare il piatto principale o un piatto unico che trovate nel menù estivo dedicato alle aziende di Mensana in Mensalus.

Prepariamo la Poke Bowl in tantissime varianti con carne, salmone e frutti di mare. Per gli amanti del vegan, realizziamo anche una versione dedicata con ingredienti freschissimi e squisiti, solo di origine vegetale.

4 passaggi fondamentali per creare la Poke Bowl

  1. Per creare la base selezioniamo riso bianco di altissima qualità oppure: sushi, riso integrale, quinoa.
  2. Passiamo poi all’aggiunta di una proteina che scegliamo tra salmone, tonno, gamberi al vapore, tofu o tempeh.
  3. Questo è il momento per marinare con salsa di soia, oppure con olio di sesamo, latte di cocco o altro ingrediente che l’estro dei nostri chef suggerisce.
  4. Alla fine, la finitura realizzata con cavolo viola, avocado, alghe wakame, edamame e con elementi croccanti, per variegare le preparazioni, conferendo loro una maggior cura estetica e un arricchimento di sapore.

Pronti per gustare la Poke Bowl?

La trovate nel menù estivo dedicato da Mensana in Mensalus alle aziende.

Non è la solita mensa. Per noi Alimentazione fa rima con salute. Per conoscerci meglio qui trovate la presentazione di Mensana in Mensalus, lo specialista della ristorazione aziendale salutare.

Ecco come contattarci per un incontro o per conoscere meglio cosa possiamo fare per rendere la ristorazione aziendale un momento di benessere:

+39 3357911988
+39 3703379147
mensanainmensalus@olympiasrl.net